STUDIO ZANOBETTI

SERVIZI

Lo Studio Zanobetti è organizzato, strutturato e specializzato nelle seguenti Aree

Area tributaria,
contabile e commerciale

Prestiamo consulenza e assistenza completa nei settori di diritto tributario e del diritto commerciale cosí come nella redazione di bilanci e in tutti gli adempimenti presso le CCIAA. Inoltre, offriamo consulenza in merito all’individuazione di agevolazioni fiscali e contributive alla loro applicazione.
  • Assistenza amministrativa e contabile.
  • Contabilità generale e IVA.
  • Progetti di pianificazione fiscale.
  • Dichiarazioni fiscali.
  • Adempimenti relativi ai tributi diretti, indiretti e locali, inclusi i pagamenti on line.
  • Ravvedimento operoso.

Area societaria
e strategica

Grazie alla nostra esperienza e alla qualifica di revisori contabili, offriamo consulenza e assistenza specializzate in ambito fiscale, commerciale e strategico, in particolare in sede di costituzione, start-up, modifica, vendita o scioglimento di società capitali.
  • Operazioni sul capitale, emissione di obbligazioni, titoli di debito e strumenti finanziari in genere.
  • Acquisto e vendita di aziende e partecipazioni, affitto di azienda e/o rami d’azienda e relativa contrattualistica.
  • Perizie e valutazioni di aziende, di rami aziendali, di gruppi societari e singoli beni.
  • Interventi di natura straordinaria quali fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni di società e operazioni di leveraged buy – out.
  • Pianificazione economica, finanziaria, patrimoniale di business plan.
  • Procedure concorsuali e piani di ristrutturazione del debito sia giudiziale che stragiudiziale.
  • Attività di sindaco e revisore contabile.

Area contenzioso fiscale
e  arbitrato

Lo Studio ha sviluppato una lunga esperienza nell’assistenza in questioni riguardanti il diritto commerciale, civile, immobiliare e degli appalti nonché nella consulenza finanziaria in generale; vanta una consolidata tradizione di gestione del contenzioso, giudiziale e arbitrale.
  • Verifiche tributarie.
  • Processi verbali di constatazione, inviti al contraddittorio, accertamenti con adesione e adesione ai P.V.C.
  • Contenzioso tributario nelle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali.
  • Rapporti con l’Amministrazione Finanziaria sia nella fase pre-contenziosa che in quella contenziosa.
  • Settore dell’arbitrato sia nel ruolo di difesa del Cliente nei relativi procedimenti, sia nel ruolo di arbitro.
  • Controversie aventi ad oggetto la responsabilità di organi sociali, la validità e l’impugnativa di delibere assembleari anche in materia di approvazione del bilancio, procedimenti ex – Articolo 2409 Codice Civile, questioni in materia di scioglimento e liquidazione di Società.

SOGED SERVICES S.R.L.

Soged Services Srl, integra l’attività dello studio in riferimento alla tenuta della contabilità, alla formazione delle dichiarazioni fiscali e agli adempimenti societari e tributari connessi.

CIRCOLARI